Giro dell’Emilia 2024, anche Fausto Masnada nella selezione Soudal al fianco di Remco Evenepoel
Remco Evenepoel pronto ad un nuovo confronto con Tadej Pogacar al Giro dell’Emilia 2024. Dopo la sfida avvenuta a luglio sul San Luca in occasione del Tour de France e dopo i Mondiali di Zurigo che hanno incoronato lo sloveno, i due torneranno a sfidarsi in un finale di stagione ad altissima intensità, partendo proprio dalla classica bolognese. Il duplice campione olimpico e due volte iridato a cronometro conferma la sua presenza al via della prova organizzata dal GS Emilia, giunta alla sua 107ª edizione, per guidare una Soudal Quick-Step che sarà invece ovviamente orfana di Julian Alaphilippe, caduto malamente ai mondiali.
Al fianco del classe 2000 una selezione completa, ovviamente incentrata soprattutto sulle salite, con Jan Hirt, William Junior Lecerf, Fausto Masnada, Pieter Serry, Ilan Van Wilder e Mauri Vansevenant pronti ad offrire pieno supporto al loro leader, senza escludere comunque la possibilità che possano provare a dire la loro con qualche azione di disturbo.
“Il Giro dell’Emilia è una delle corse più belle del mese e ci andiamo con la motivazione e la determinazione di fare qualcosa di bello . spiega il direttore sportivo Davide Bramati – Iniziamo qui il nostro blocco di corse italiane, che culminerà il prossimo fine settimana con Il Lombardia, l’ultima Monumento della stagione, e siamo fiduciosi nelle nostre possibilità, soprattutto perché abbiamo una squadra in grado di essere presente nel finale e di lottare per un risultato importante”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |